Riunione imminente, conferenza inaspettata da organizzare o nuovo corso di formazione da esporre? La soluzione a questi casi può essere racchiusa in una semplice parola: lavagna bianca, la più pratica e alla portata di tutti.
Che la si voglia utilizzare in azienda, in ufficio o anche a casa, la lavagna bianca risulta un oggetto di larga diffusione ed estrema utilità. Essenziale, tuttavia, ricordare che esistono diversi modelli dai meno professionali, come le lavagne con cornice in plastica o in legno, a quelli professionali con la cornice in alluminio o in acciaio anodizzato.
Uno dei fattori più importanti da considerare nella scelta di una lavagna bianca è la superficie la quale influisce indubbiamente sulla capacità di cancellatura e sulla presenza di eventuali macchie.
Esistono 3 differenti tipi di superficie:
Dimensione:
Una volta individuata la superficie della lavagna bianca, sarà possibile orientarsi al formato desiderato.
Le lavagne bianche magnetiche widescreen sono quelle che si integrano alla perfezione con la maggior parte delle pareti presenti nelle sale riunioni, nelle scuole o negli uffici moderni.
Guida alla scelta della dimensione corretta:
Le lavagne bianche mobili sono un’ottima soluzione per ambienti di lavoro flessibili, sale multiuso o conferenze. Dotate di ruote integrate bloccabili che consentono un facile spostamento da una stanza all’altra.
Guida alla scelta della dimensione corretta:
I portablocchi a cavalletto con lavagna bianca integrata e fogli mobili sono la soluzione ideale per i corsi di formazione o workshop. Esistono in versione treppiede classico o in versione “mobile” su base con ruote.
Guida alla scelta della dimensione corretta:
Design:
Se le caratteristiche tecniche sono importanti, anche il design non è da sottovalutare. Esistono infatti lavagne dal design elegante e moderno in stile con le sale conferenze e gli uffici di oggi e lavagne magnetiche dal design minimal.
A seconda della lavagna scelta, diverse le tipologie di pennarelli da poter acquistare.
I marcatori Faber-Castell Whiteboard Marker Winner 152 sono adatti per superfici lisce quali vetro e porcellana, si cancellano perfettamente e sono disponibili in differenti colori quali fucsia, arancio, verde lime, viola, rosso, blu e nero. I marcatori 725 neon Edding sono ideali per scrivere su lavagne bianche e in ardesia, cancellabili a secco da superfici quali smalto, vetro e melamina. Esistono anche i pennarelli magnetici dotati di cappuccio con cancellino magnetico, comodi e pratici da poterli lasciare attaccati alla lavagna quando non utilizzati, etc.
Se le lavagne non hanno il porta accessori incorporato, è preferibile acquistare il porta marcatori che funge da supporto per marcatori e/o cancellino.
Oltre a dare un piacevole tocco di colore alla lavagna bianca, i magneti vengono usati per attaccare alla lavagna avvisi o programmi quando si lavora a un progetto. Ne esistono di diversi colori e dimensioni a seconda delle esigenze.
Infine, per un planning organizzato, potrebbe occorrere anche un kit completo per una pulizia profonda e duratura. Oltre al classico cancellino, si potrebbe ricorrere alle salviette, ad un panno microfibra o a detergenti spray ideali per la rimozione di grasso, sporcizia o residui di inchiostro.
Come abbiamo visto le soluzioni e le opportunità offerte dalle lavagne bianche non sono poche: in sughero o magnetiche, con cornici in alluminio o in legno… rimangono un sostegno irrinunciabile per l’ufficio e un supporto per le menti più creative.
Vi invitiamo, come sempre, a visitare il nostro e-commerce initpc.it e a seguirci sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sui cui veicoliamo spesso promozioni, novità e codici sconto!
Comunicazione e visual
Consumabili stampanti 3D
evidenziatori
Macchine per ufficio
marcatori
Materiale per ufficio
materiale scolastico
pagamenti
pennarelli
penne a sfera
Prodotti informatici
Prodotti per la casa
Prodotti per la pulizia
Promozioni Initpc.it
scrittura
Senza categoria
sicurezza
Tempo libero
...La classificazione delle matite: 9H, H, HB, B, 9B
Gennaio 10, 2018
Penne stilografiche: guida all'acquisto
Giugno 7, 2019
Tipi di rilegature per documenti: guida alla scelta
Luglio 2, 2019
Monitor e Tv: Come scegliere il migliore per te
Maggio 31, 2024
ACCESSORI INFORMATICI: MIGLIORA LA TUA POSTAZIONE!
Maggio 24, 2024