La corsa ai regali di Natale sta per iniziare: mancano ormai pochi giorni, le strade delle città si illuminano a festa, le vetrine dei negozi si colorano di nuovi addobbi e sembra essere arrivato il momento per dare il via allo shopping natalizio!
Ogni anno il dilemma sembra essere lo stesso, molte volte può essere difficile orientarsi fra le proposte: forse non si conosce troppo a fondo la persona oppure si ha paura di cadere nei soliti clichè.
Come scegliere dunque il dono perfetto per Natale?
Cari amici e amiche, siamo giunti in vostro aiuto con una selezione di idee per i vostri regali di Natale, focalizzatevi su chi dovrà ricevere il vostro pensiero e ricordatevi che tutto può essere regalato purché venga personalizzato.
Coloro che scrivono hanno la capacità di immaginare storie fantastiche riuscendo a raccontarle attraverso carta e penna. Riuscire a trovare un regalo per qualcuno che ama la scrittura potrebbe non essere così semplice. Per voi avremmo selezionato idee regalo che potrebbero fare al caso dei vostri amici e/o parenti.
Taccuini o agende con fogli bianchi o a righe, ideali per prendere appunti, per l’organizzazione e la produttività, utili per custodire ricordi e pensieri. Ne esistono di formati, colori e declinazioni diverse e restano oggi un oggetto di culto in tutto il mondo.
Penne colorate, pennarelli o matite: utili per scrivere, sottolineare, disegnare e indicate in tantissime occasioni. Parker per esempio produce le Jotter, declinate in penna a sfera, stilografica e portamine con prezzi che partono dai 10€. Faber-Castell presenta le penne a sfera N’ice pen e Caran d’Ache genera le iconiche 849, penne a sfera e portamine dal fusto esagonale in assortimento in tantissimi colori. Se invece, desideraste un oggetto più elegante e raffinato, Montblanc prevede penne-gioiello in eleganti confezioni complete di astuccio e certificato di garanzia.
Per rendere felice un viaggiatore si potrebbe pensare ad una carta geografica murale da fissare in soggiorno o in cameretta su cui attaccare puntine da disegno in corrispondenza dei luoghi visitati. Se desiderate qualcosa di più strutturato esistono anche le carte geografiche planisfero magnetiche scrivibili e cancellabili con marcatori a secco.
Per quanti se ne possano già possedere, gli zaini e i bagagli a mano non sono mai troppi. Dai modelli tecnici, a quelli in pelle o a fantasia. Zaini per tutti i giorni, per affrontare la giungla urbana, per andare all’università o per i viaggiatori di tutto il mondo, ne esistono di diversi tipi, marche e modelli.
Sappiamo che la tecnologia al giorno d’oggi avanza in maniera incontrollabile fino a condizionare la maggior parte di noi. Chi di voi oggi non possiede un apple, uno smartphone, un tablet? Ecco che allora potreste pensare a cuffie, mouse, altoparlanti bluetooth, powerbank, caricabatterie per auto o caricabatterie wireless, chiavette usb e molto altro… quei dispositivi di cui proprio non si riesce a farne a meno.
Se i destinatari sono amanti del cibo o persone cui piace mettere sottovuoto, rosolare, stufare in tegami, potreste valutare l’acquisto di utensili da cucina. Strumenti colorati, oggetti con un richiamo al cibo, sottopentola da portare in tavola, set di taglieri per affettare con precisione frutta e verdura, coltelli elettrici, macchine del caffè dal design interessante, stampi per torte, griglie e gratelle per raffreddare i dolci.
Per aiutare i genitori e… Babbo Natale abbiamo selezionato per voi dei giocattoli per neonati e bambini da 0 a 10 anni.
Per i neonati si potrebbe pensare a dei tappetini gioco o palestrine, sdraiette a dondolo, giostrine per la culla, giochi musicali, didattici o masticabili, libri morbidosi, libri parlanti o di fiabe e palle da gioco.
La capacità linguistica dei bambini a questa età aumenta velocemente e con l’aiuto dei genitori i piccoli possono essere intrattenuti in attività di apprendimento, come i giocattoli della Lisciani o Clementoni. Oppure potreste valutare l’acquisto di kit asilo – scuola con accessori vari come astucci, pastelli colorati, set per la pittura etc. Se i bambini si stancano di fare attività stando fermi al tavolo o sul tappeto, potreste regalare giochi più dinamici e divertenti come i birilli colorati, il gioco della pesca, il karaoke, il set pentole per le bimbe o il football da tavolo per i bimbi.
Alcuni bambini dimostrano presto la loro passione per gli animali ma prendere un cucciolo comporta una serie di responsabilità. La soluzione potrebbe essere acquistare dei morbidi peluche. Lo zoo Lego con tanto di ricovero per animali, laghetto delle anatre e molto altro oppure dei puzzle che rappresentino l’animaletto o il cartone preferito.
Arrivato il momento di consegnare il vostro regalo, volete farlo in modo originale? Organizzate un caccia al tesoro, inseritelo all’interno di palloncini giganti o assoldate un amico per una “consegna da postino”.
Attenzione, perché anche l’occhio vuole la sua parte, siate originali e liberate la vostra fantasia… nel frattempo vi auguriamo in anticipo un Natale fantastico!
Vi invitiamo, come sempre, a visitare il nostro e-commerce initpc.it e a seguirci sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sui cui veicoliamo spesso promozioni, novità e codici sconto!
Comunicazione e visual
Consumabili stampanti 3D
evidenziatori
Macchine per ufficio
marcatori
Materiale per ufficio
materiale scolastico
pagamenti
pennarelli
penne a sfera
Prodotti informatici
Prodotti per la casa
Prodotti per la pulizia
Promozioni Initpc.it
scrittura
Senza categoria
sicurezza
Tempo libero
...La classificazione delle matite: 9H, H, HB, B, 9B
Gennaio 10, 2018
Penne stilografiche: guida all'acquisto
Giugno 7, 2019
Tipi di rilegature per documenti: guida alla scelta
Luglio 2, 2019
Monitor e Tv: Come scegliere il migliore per te
Maggio 31, 2024
ACCESSORI INFORMATICI: MIGLIORA LA TUA POSTAZIONE!
Maggio 24, 2024