Da terra, da parete, da tavolo: è davvero vasto l’assortimento di espositori e portadepliant che è possibile trovare in catalogo, insieme con articoli come le cornici, i leggii, i portabadge e i portanomi.
I portadepliant possono essere considerati nel novero degli espositori che più si fanno apprezzare per la loro praticità e per la semplicità che li caratterizza: questa è la ragione per la quale essi sono usati di frequente nei punti vendita.
Tali prodotti hanno la capacità di coniugare comunicazione e funzionalità: permettono, dunque, di diffondere materiale informativo, fra cui i flyer e le brochure, ma al tempo stesso offrono altri vantaggi, tramite una grafica personalizzata che può essere utilizzata per decorare l’espositore.
Sono molteplici le opportunità di applicazione a cui possono essere destinati i portadepliant, i quali si adattano alle caratteristiche di qualunque negozio e, più in generale, a varie tipologie di situazioni espositive, quali gli stand, i punti promotion e le fiere.
Stiamo parlando di prodotti che si contraddistinguono per una struttura semplice, anche in virtù delle dimensioni ridotte, e che proprio per questo motivo sono perfetti in occasioni e circostanze differenti: non a caso, possono essere trasportati senza difficoltà.
Quali sono allora gli aspetti che è utile prendere in considerazione per capire qual è il miglior espositore per una specifica installazione?
Ci sono parecchie soluzioni che vanno distinte in base al materiale e al modello. La posizione e il formato dell’espositore (che potrebbe essere da banco o da terra, ma esistono anche soluzioni alternative) vanno studiati per poter ottenere la massima visibilità: il materiale comunicativo va collocato a un’altezza adeguata all’occhio di chi osserva.
Per esempio i portabrochure da banco sono impiegati su banconi o su altri ripiani sopraelevati, nei pressi delle casse dei locali e dei negozi; invece gli espositori con installazione a terra vengono utilizzati in corrispondenza degli ingressi e degli snodi dei punti vendita.
Vari fattori determinano anche la scelta del materiale: in primo luogo è opportuno prendere in considerazione il contesto in cui l’espositore sarà inserito. Per esempio, una soluzione in plexiglass o in alluminio può essere ideale per un ambiente più moderno o elegante.
Non meno apprezzate sono le versioni cartonate, che hanno il duplice pregio di essere economiche ed ecologiche; in più esse sono alquanto leggere e di conseguenza possono essere trasportate con estrema semplicità.
La stampa diretta sulla struttura permette di personalizzare il portadepliant in maniera completa, usando la grafica del cliente, in modo che il brand possa essere rafforzato e l’immagine possa risultare coordinata.
Espositori e portadepliant sono prodotti di notevole importanza che, nella loro semplicità, consentono di risolvere una vasta gamma di problemi e di esigenze dal punto di vista organizzativo, in modo particolare per ciò che concerne l’esposizione e la disposizione di materiali.
Proprio i portadepliant, in particolare, rientrano nel novero delle soluzioni espositive più richieste, e in quanto tali riscuotono, nel settore della comunicazione espositiva, un successo molto significativo. Essi possono essere impiegati non solo nei punti vendita, ma anche in altri contesti come gli infopoint, le isole promozionali, le fiere, e così via.
La praticità è uno dei punti di forza del loro essere, insieme con un uso intuitivo. I consumatori, poi, possono approfittare di una scelta molto ampia ed eterogenea, con opzioni differenti per ciò che riguarda i materiali e la struttura.
Ci sono, poi, altre caratteristiche positive dei portadepliant che meritano di essere messe in evidenza: in particolare, il fatto che siano semplici da trasportare e anche molto intuitivi dal punto di vista del montaggio.
Che si tratti di portadepliant da banco, da parete o da terra, è fondamentale affidarsi alla massima qualità, scegliendo la soluzione più adatta in base all’uso che si ha in mente di fare del prodotto. Inoltre, il posizionamento deve essere rapportato allo spazio che si ha a disposizione. La selezione del formato e del modello deve essere effettuata al fine di raggiungere la migliore visibilità possibile, a seconda dello spazio espositivo.
La distribuzione di materiale promozionale o comunque di carattere informativo viene garantita dai modelli autoportanti da pavimento, non a caso presenti nei punti dei negozi con il maggior traffico di clienti.
Questi espositori si trovano, per esempio, negli showroom delle concessionarie di fianco alle automobili, ma anche in corrispondenza delle isole promozionali dei supermercati.
Il loro compito è quello di dare visibilità alle promozioni, come si può intuire vedendo i portadepliant anche all’entrata dei punti vendita per favorire la promozione dei nuovi cataloghi. Invece, i portadepliant da banco trovano posto vicino alle casse, nei banchi reception e sui ripiani espositivi, non solo nei negozi ma anche nei locali di altri tipi di attività commerciali, come i bar.
Qualsiasi sia la tua esigenza in merito, sul nostro e-commerce puoi trovare diversi prodotti che possono fare al caso tuo!
Ma initpc è anche molto altro: migliaia di prodotti di ogni tipo e delle migliori marche ti aspettano…
Vi invitiamo, come sempre, a visitare il nostro e-commerce initpc.it e a seguirci sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sui cui veicoliamo spesso promozioni, novità e codici sconto!
Comunicazione e visual
Consumabili stampanti 3D
evidenziatori
Macchine per ufficio
marcatori
Materiale per ufficio
materiale scolastico
pagamenti
pennarelli
penne a sfera
Prodotti informatici
Prodotti per la casa
Prodotti per la pulizia
Promozioni Initpc.it
scrittura
Senza categoria
sicurezza
Tempo libero
...La classificazione delle matite: 9H, H, HB, B, 9B
Gennaio 10, 2018
Penne stilografiche: guida all'acquisto
Giugno 7, 2019
Tipi di rilegature per documenti: guida alla scelta
Luglio 2, 2019
Monitor e Tv: Come scegliere il migliore per te
Maggio 31, 2024
ACCESSORI INFORMATICI: MIGLIORA LA TUA POSTAZIONE!
Maggio 24, 2024